37ac687bc829160b9f878345329a79e5

 

I capelli con l’umido e la pioggia in questa stagione, lo sappiamo, è un mix letale per noi, soprattutto i capelli crespi e fini hanno un effetto indomabile con l’umidità e pioggia, diventano difficili da gestire e alle volte impresentabili, ci sono delle soluzioni al problema per evitare di sembrare trascurate, scegliamo le pettinature giuste! Qui di seguito cercherò di consigliarvi quattro acconciature anti-pioggia perfette per sfoggiare un look “d’emergenza” anche sotto l’ombrello.

I raccolti ( per i capelli lisci ) e il messy style ( per i capelli mossi ) sono senza dubbio due delle soluzioni migliori in questi casi, anche i capelli wavy sono un modo ottimo per contrastare i danni all’umidità e sfoggiare un hairstyle in ordine, quasi perfetto.

 

1. La treccia

Simbolo di femminilità per eccellenza, la treccia non è più solo un modo di acconciare i capelli, ma è diventato un vero e proprio accessorio, rimane la più facile ed immediata per contrastare l‘effetto umido, spettinata, disciplinata, stretta, larga, attorcigliata insomma, non è più la solita treccia, anche se l’anima dei tre fili annodati resta.

2. La coda di cavallo

Anche la coda di cavallo è un’ottima scelta. Da mezzo pratico per legare i capelli in casi di emergenza ad acconciatura sofisticata, semplice da realizzare, questo tipo di raccolto è senza dubbio il più rapido, alta o bassa, più tirata o allentata in versione spettinata, la coda di cavallo è un’alleata fidata contro le giornate di pioggia.

 

3. Capelli messy style

Raccolti messy o capelli wavy sono un vero scudo per mascherare gli effetti della pioggia, un’ondulatura naturale infatti, rappresenta lo styling perfetto, se avete chiome lisce e volete ottenere un effetto ondulato in modo rapido e naturale, potete addormentarvi con una treccia stretta, così da avere un mosso perfetto e volutamente messy al risveglio.

4. Lo chignon

Proprio come la coda, anche lo chignon è una soluzione da ultimo minuto semplice e veloce. Meglio se messy style, così da evitare le imperfezioni per gli effetti della pioggia, potete anche sceglierlo perfetto, più chic e bon ton, a mo’ di ballerina di danza classica.