A 1386

A ricordarci le insidie celate tra le sue trame, come se non bastasse lo specchio, ci pensa la saggezza popolare:  Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”.
9376832f26599833d7d5173cf76214bb
Tuttavia la fama di colore difficile non gli ha impedito di conquistare il successo per questa stagione primavera/estate con il Verde Greenery, una tonalità di verde mescolata con il giallo, ricorda il colore delle foglie fresche e giovani, dei prati, ci riconette con la natura e il mondo per esprimere il nostro bisogno di rigenerarci e rinascere.

This image released by Pantone shows a color swatch called "greenery", which has been named as the color of the year for 2017 by the Pantone Color Institute. The vibrant green with yellow undertones is an answer, of sorts, to bruising 2016, signaling a yearning to rejuvenate, and to reconnect to both nature and something larger than oneself, said Laurie Pressman, the institute's vice president. (Pantone via AP)

 

E’ il colore dominante e primeggia in questa sua sfumatura, anche se sono un po’ di stagioni passate a proporcelo come verde acqua, pera,  bottiglia, verde Gucci, verde acquamarina,  muschio,  palude,  asparago,  giada, trifoglio,  oliva,  foresta, ma quest’anno è il suo vero momento, abbinato al bianco o al blu con qualche accessorio dorato è assolutamente superlativo, nello street style è diventato uno dei colori più utilizzati tingendo della semplicità della natura anche i capi dai tagli e richiami più strutturati.
70b221ca5bab7b60d42c36529b545418
Verde è il colore della vita secondo i buddisti e come tale il colore percepito dall’occhio umano più di qualunque altro. Verde è il colore del cuore, dell’amore, dell’evoluzione del corpo e della mente. E’ un colore mediano perché si colloca esattamente tra i colori freddi e i colori caldi e per questo considerato simbolo di equilibrio e centratura in grado di favorire riflessione e calma. Verde è dunque associato a fiducia in se stessi, potere e autostima.
e3b2cce4a85625f3b81a7afdbb1c99fa

E allora ecco che “Chi di verde si veste di sua beltà si fida”: non a riviste, nè alla moda, non a consigli di fashion blogger, ma solo ai propri occhi, al proprio cuore, al proprio sentire, per questo esistono tante sfumature di verde, perché ce ne possa essere una per ognuna di noi.
Scegliete il vostro Verde, indossatelo e fidatevi della vostra unicità e bellezza.

 

Monet e l’amata Camille in “Donna col vestito verde”

2183-25184-thickbox