TITLE

 

 

Ho chiusto l’articolo di mercoledì che riguardava lo Charme dicendovi che vi avrei svelato i segreti della seduzione, in realtà vorrei avere la bacchetta magica e toccare ognuno di voi che mi leggete e darvi il potere di attirare come una calamita ma in realtà è tutto questione di carisma, l’essere intriganti ed ammaliatori, il magnetismo, il fascino, uno sguardo, un sorriso, il tono della voce, un certo modo di muovere le mani o di camminare.

 

2

Lo STYLE e torniamo sempre lì… arte sottile, un incantamento, una fascinazione irriesistibile… non basta un tacco 12, un tubino o una scollatura abissale per avere gli uomini ai nostri piedi, chissà a quante è capitato di mettersi in “ tenuta da guerra” e rimanere comunque a bocca asciutta.  In poche parole è tutta questione di potere personale: il saper comunicare agli altri la propria identità.

Sigmund Freud era convinto che la seduzione fosse appannaggio esclusivo di tre particolari categorie di esseri viventi:  i gatti,  i criminali e  le donne.  Ad alcune fortunate, sembra che basti proprio niente per affascinare, lo fanno spontaneamente ma chiunque di noi, può apprendere ed acquisire specifiche strategie per  migliorare le proprie abilità di impavido conquistatore e conquistatrice, è QUESTIONE DI ALLENAMENTO.

4

 

  • Prendersi cura di voi stessi, l’aspetto fisico gioca un ruolo importante.
  • Non occorre tenere un guardaroba aggiornato ma pieno di oggetti unici, che noia vedere sempre le stesse cose, fate ricerca !
  • Camminate lentamente, a testa alta, dritte e con lo sguardo puntato verso gli occhi altrui.
  • PIACERSI, quanto più abbiamo stima di noi stessi, tanto più ci vediamo “belli”.
  • Abbiate sempre un obiettivo, senza mete precise da raggiungere si vaga senza scopo ed è facile perdere fiducia in se stessi: proprio quello che non ci vuole per far colpo sugli altri…
  • Se continuiamo a denigrarci, presto gli altri saranno d’accordo con noi, non piangiamoci addosso.
  • Siete positivi!
  • Sorridete!  Le persone più attraenti sono quelle che sfoggiano sorrisi luminosi.
  • Manifestate felicità!  Il modo migliore per colpire qualcuno non è parlare di noi, ma dimostrargli quanto ci ha colpito lui.
  • Sapere ascoltare!  E’ un vero seduttore non tanto chi sa parlare di mille cose ma chi sa far parlare soprattutto l’altra persona.
  • Mostrate interesse per primi.  Il segreto della seduzione è agire e non reagire, mostrare interesse e sorridere, salutare, guardare l’altro, tentare di avviare una conversazione, manifestare la voglia di rivedersi.

Ed eccoci alla fine del nostro percorso, la seduzione è il sale della vita, un gioco grazie al quale conserverete sempre uno sguardo da bambino, usate ironia e fantasia ed una risata liberatoria fatta nella complicità chiamata CHARME.

 

5