copertina

Il tocco leggero ed elegante come quello dei quadri di Boldini, la donna oggi sogna di reinterpretare romanticismo e femminilità in una chiave moderna e non scontata.

sfondo

L’uso di cinture preziose che sottolineano la vita o semplicemente un tocco lucido colore su colore sopra i toni cipria, avorio, violetto pallido e anche il blu mare, i contrasti netti piacciono, i dettagli scenografici su un impalpabile abito bianco, che evoca le atmosfere sfocate dei quadri di autori old master, rivisitati come ha fatto LV nella sua nuova collezione.

Applicazioni, sovrapposizioni e drappeggi realizzati ad arte completano la magia minimale della nuova donna sposa cosmopolita.

Anche il matrimonio tradizionale è cambiato nelle intenzioni e nel tempo. Una volta durava una vita. Perché era necessario e anche perché era socialmente utile. Marito e moglie formavano il primo nucleo sociale, cioè la famiglia, crescevano i figli, restavano un riferimento e un esempio affettivo e culturale. Magari, dopo anni,  non si amavano più ma avevano la pazienza di stare insieme, perché un tempo si erano amati con passione e dopo si aiutavano con rispetto.

L’amore è l’amore, ma anche oggi il matrimonio è un contratto che deve essere firmato con il cervello perché impegna per la vita, la coppia deve riflettere bene e non cedere al primo impulso erotico o capriccio sentimentale.

Il matrimonio può durare anche oltre l’amore se rimane l’intesa sociale o culturale o sessuale, se c’è stima e rispetto, se restano i valori che si sono condivisi e che non si vuole perdere, se c’è l’intelligenza.

Il matrimonio deve continuamente combattere contro un mostro che tutto divora: L’ABITUDINE, siate creativi,  iniziando dall’organizzazione dello stesso, la DZ Management  sede in Italia ma lavora e organizza ovunque, può esservi molto utile, fanno veramente di tutto e non solo per i matrimoni!  Ed ancora a proposito di creatività, vi informo che a Lugano, giovedì 27 aprile, alle 16:00 sulla terrazza, Manor e MAC cosmetics organizzeranno un evento SPOSA e ci sarò io, Tizi Prade e vi darò dei consigli ” non comportamentali pre-matrimoniali, siate tranquille! ” ma vi parlerò di Beauty e risponderò a tutte le vostre domande. Vi Aspetto

Tizi Prade

Copia di A5