PARTY DI NATALE … LAST MINUTE
Natale solitamente è un’occasione per trascorrere il tempo con i famigliari e le persone care. C’è chi riesce a godere del clima natalizio anche nei giorni antecedenti al Natale e c’è chi invece si ritrova talmente oberato di lavoro che riesce a rilassarsi solamente una volta arrivato il 25 Dicembre. Ovviamente, organizziamo sempre un party o una cena tra amici e colleghi per festeggiare insieme le festività e cerchiamo di rendere questa occasione speciale ma per creare un party di successo bisogna impegnarsi e dedicarci attenzione e probabilmente in questo periodo è più difficile trovare tempo ed energie ma non vi preoccupate di questo, ho deciso di darvi una mano fornendovi alcune idee per realizzare un party last minute memorabile!
Incominciamo dalle decorazioni dentro e fuori (mi auguro per voi che non arriviate proprio l’ultimo minuto per farle…) in ogni modo vi lascio qualche idea d’effetto e Last Minute..
mettetelo fuori dalla porta, l’effetto sarà magico oltre che stupendo
frutta secca e candele
una vecchia cornice e qualche addobbo in vetro andrà benissimo
per questo è perfetta anche una cassetta della frutta
non c’è posto in casa? albero sulla parete
Passiamo alla tavola: basteranno bacche, rametti verdi, anche il rosmarino e la salvia facilmente reperibili in questo periodo vanno benissimo, candele, vasi vuoti, lucine con accensione a pila, nastri rossi per le sedie e qualche bastoncino di zucchero per i segna posti.
per il centro tavola alternate vasi o grossi bicchieri con candele e bacche con verde su una base di sale grosso
sarà perfetto su ogni tipo di seggiola
al posto delle bacche rosse potete usare qualsiasi seme o pepe rosso
legate tre bastoncini di zucchero ed usateli come segna posto
bicchierini, vasetti, tutto con candeline, raggruppateli insieme e create un punto luce
Dopo gli effetti luminosi e le decorazioni dentro e fuori casa, non può mancare il PROFUMO del Natale
Ingredienti:
- 3 mandarini a metà con buccia
- 3 canne di cannella in stick
- 2 stelle di anice stellato che darà un profumo di liquirizia
- 1 cucchiaino da tè di chiodi di garofano
- 1 pezzo di ginger fresco tagliato a pezzi
- 1 baccello di vaniglia + un cucchiaio da tavola di estratto di valiglia
- 1 rametto di pino fresco
- 1 mela rossa a pezzi, melagrana e succo di cranberry
- acqua q.b.
mettere tutti gli ingredienti in una pentola di medie dimensioni, riempire la pentola con acqua fino a 3/4, mettete la pentola sul fuoco e portare ad ebollizione, abbassare il fuoco e aggiungere più acqua se necessario, si può usare anche per 2 giorni di festa, il suo profumo lascerà tutti ipnotizzati e felici donando il vero sentore del Natale.
Ora i regalini per i vostri amici che riporrete vicino alla porta d’uscita dove ognuno si potrà servire: basta poco, carta trasparente, nastro o filo, mandarini, etichette ed ognuno avrà la sua coroncina odorosa da portare a casa.
Oltre alla vostra cena che sarà sicuramente adatta all’occasione, vi aiuto con queste due idee gastronomiche in tema;
attaccate i rocher o altri cioccolatini oro alla bottiglia partendo dal basso, carta verde per le foglie e se volete incartate con della velina trasparente, a fine cena è di grande effetto
servite il vostro contorno così ad alberello, per far si che i broccoli tengano il loro verde, buttateli nell’acqua bollente con sale e bicarbonato, solo 2 minuti poi passateli in padella
si può fare anche a persona, con palloncino più piccolo, se avete un frigo piccolo, non dimenticate fuori dalla finestra, il cioccolato si rapprenderà ugualmente…
Ed ora non potevano mancare i miei consigli Outfit, consiglio sempre alla padrona di casa di non mettersi troppe cose addosso, per non oscurare anche il più semplice degli ospiti, la sua semplicità e classe sarà apprezzata nel panorama generale della sua meravigliosa ospitalità e profumata casa.