6eb25ab0ca8dc1f4fb93d1d9e3005ea2

 

PARTE IL PERIODO DELLE FESTE? inviti e cene, mai dire mai.

Ogni Natale  e inizio festività ci troviamo con molti dubbi davanti al nostro guardaroba, cercando di trovare un abito che sarà WOW per le occasioni e iniziamo a cercarlo anche anticipatamente per non trovarci spiazzate la sera dell’evento, lo vogliamo provare e preparare prima ed avere le idee chiare per non trovarci all’ultimo minuto in situazioni fastidiose…

Vi ricordo che per i vari Party delle festività è richiesto un po’ di sforzo extra dove lo stile è importante ma che non dobbiamo complicarci la vita e prenderci troppo sul serio, sono dopo tutto solo un motivo per amici e  famiglia di stare assieme ed  in allegria!

Per aiutarvi, ci sono quattro, dico “4 ” regole molto semplici, (e molto utili) dei suggerimenti che dovreste prendere in considerazione mentre vi preparate o scegliete il vostro abito! Se le seguirete sono certa che vi renderanno sicure del vostro stile ed in qualsiasi posto voi siate.

1. Indossare un solo pezzo ricercato

solo perchè stai andando ad una festa non significa che devi tirar fuori il meglio dal tuo armadio ed indossare tutti i tuoi vestiti in una sola volta, se intendete indossare una camicia con maniche vistose e ricercate oppure un pezzo glitterato, assicuratevi di mantenere il resto della vostra silhouette minimalista senza forzare il vostro look.

2. Mai, mai, indossare scarpe nuove

esibire scarpe nuove per l’occasione vi sembrerebbe la cosa giusta da fare ma vi consiglio di indossarle almeno un paio di volte prima della soiree, indossarle nuove può essere una formula perfetta per un disastro, non vi è nulla di meno sexy che vedere una donna zoppicante o che sta su un piede solo come un airone o peggio ancora che si toglie le scarpe per medicarsi le vesciche… vi assicuro, festa rovinata.

3. Non mostrare troppa pelle

si potrebbe aver fatto palestra o impacchi nel latte d’asina giorno e notte per tutto l’anno per mostrare un corpo e pelle magnifica in questi momenti ma la saggezza popolare e del bon ton suggerisce che non dovreste sfoggiare ed ostentare quello che avete ma il coprirvi è in realtà la più raffinata ed elegante delle opzioni, mostare le gambe o il seno, entrambi MAI.

4. Accessoriate con cautela

la voglia di accessori è forte durante le feste, ma non andate over-the-top o finirete per sembrare un  albero di Natale! Se avete intenzione di indossare un paio di orecchini enormi penzolanti, magari anche costosi, vi consiglio di andarci piano con il resto degli accessori.

Ed ora buttatevi, come sempre con fantasia e creatività, fatemi sapere.

 

CLICCA E TRASCINA.