TESTO

 

L’estate può essere per molti la stagione dell’amore: complici le lunghe nottate al chiaro di luna, le vacanze, le serate con amici vecchi e nuovi è più facile lasciarsi andare e vivere dei flirt. Alcuni hanno il tempo che trovano, altri risvegliano la sessualità, qualcuno fa perdere la testa e altri ancora si trasformano in vere e proprie relazioni.
Storie che possono rappresentare la trasgressione del momento o lasciare una grande sofferenza, ma tutti gli amori estivi regalano emozioni che nel tempo si ricordano con un sorriso.

  1. La sera coinvolte e la mattina sconvolte
    Le feste in spiaggia, un bicchiere di vino in più, i tramonti, il mare spesso rendono tutto molto romantico e fanno apparire certe persone diverse da quelle che poi sono nella realtà.
    Tra gli amori estivi che possono capitare ci sono storie in cui la sera prima ci si sente coinvolte, prese, attratte… ma al risveglio, quando l’incantesimo è finito, si vuole solo scappare.
  2. Con il Dongiovanni
    Può capitare a tutte di cadere tra le sue braccia, in fondo un vero Don Giovanni ci sa fare e quando vuole una donna mette in atto una serie di strategie che farebbero cascare chiunque.
    Perciò se la sera prima pensavate di essere l’unica, il giorno dopo, quando lo vedrete rimettere in scena lo stesso copione con un’altra, capirete chi avete di fronte: prendetela con filosofia!
  3. Con quello che non vi molla più
    Eh sì, tra gli amori estivi che si possono incontrare, c’è anche quello che si innamorerà perdutamente di voi, che magari dopo un bacio dato per sbaglio, ve lo ritroverete ovunque e vi starà appiccicato. In questo caso o decidete di scappare e seminarlo o vi rassegnate. In fondo questo tipo di flirt può far bene all’autostima!
  4. Con il passionale
    Ci sono amori estivi che coinvolgono fin dal primo momento in cui ci si incontra, che fanno battere il cuore, che fanno sentire vive. I momenti che si trascorrono insieme sono carichi di passione, e vissuti nel qui e ora, senza pensare al domani ma godendosi l’oggi in maniera intensa come poche volte capita! E il ricordo che lasceranno queste storie sarà bello anche a distanza di anni.
  5. L’amore platonico
    Vi è mai capitato di incontrare una persona in vacanza, in estate, di conoscerla, di parlargli per una notte intera, di fantasticare ma sul più bello accade qualcosa che vi interrompe spezzando la magia e lasciandovi con il rimorso di quello che sarebbe potuto essere?
  6. “Per sempre”
    Sebbene non sia semplice, può capitare che durante un viaggio con sconosciuti o una vacanza tra amici si accenda una scintilla e da flirt estivo la storia si trasformi in un vero amore che continuerà anche quando tornerete alla quotidinaità.